VILLA REGINA RESIDENZA PER ANZIANI

Via Suppellone, 84 - Verrua Po (PV) - A soli 18 minuti da Pavia

 

VILLA REGINA RESIDENZA PER ANZIANI

Via Suppellone, 84 - Verrua Po (PV) - A soli 18 minuti da Pavia

logo semplice
pano_20220513_152644.jpeg

FAQ

Potete ospitare tutti gli anziani oltre i 65 anni ?

No, possiamo ospitare solo anziani autosufficienti, non possiamo accogliere persone allettate, con demenze severe o con gravi problematiche di salute

Quali sono le differenze tra voi ed una RSA ?

La differenza sostanziale è che nella nostra struttura non è presente un medico h24 date le buone condizioni di salute generali dei pazienti.

Il medico di struttura è comunque presente giornalmente e in caso di necessità.

A cosa dovrò provvedere una volta che il mio caro sarà da voi ?

Tutti i bisogni quotidiani saranno pensiero nostro, penseremo a tutto, dai farmaci, ai pasti, alla lavanderia, tutto incluso nella retta. Solo le eventuali uscite dalla struttura per visite o ricoveri saranno a cura del parente.

Mia mamma non gradisce una casa di riposo come sistemazione, come potete aiutarmi ?

Purtroppo è un'idea comune nelle persone di una certa età che hanno la visione delle case di riposo tradizionali e di tanti anni fa. Gli ambienti nella nostra Villa Regina non ricordano minimamente una casa di riposo, gli ospiti lucidi e autosufficienti non creano agli altri disagi da dover sopportare, come per esempio il classico compagno che urla di notte o il vicino di tavolo che ha problemi durante i pasti.

Vorrei portare mio papà per una prova di un mese, è possibile ?

La struttura non prevede ricoveri di breve durata. L' inserimento di un' anziano in una comunità purtroppo richiede tempo, dovendo tutto il personale imparare i ritmi, le esigenze e le abitudini di ogni ospite. Oltre a questo anche l' ospite stesso ha bisogno di tempo per trovare i suoi spazi e persone con cui condividere momenti di tranquillità e convivialità per rendere il soggiorno il più piacevole e spensierato possibile.

Cosa succede se le condizioni di salute del mio caro dovessero peggiorare?

Nel caso in cui il paziente non soddisfi più i requisti minimi per soggiornare nella nostra residenza bisognerà provvedere a cercare una struttura di tipo Sanitario, vi verrà fornita una lista con le RSA di zona con posti liberi da contattare.